liberatv
Politica e Potere
12.10.16 - 00:030
Aggiornamento: 19.06.18 - 15:41

Le Iene irrompono in via Monte Boglia alla caccia di Bignasca su 'Prima i nostri'. Lui: "Da quando è stata lanciata l'iniziativa, tre anni fa, non ho più assunto frontalieri". Poi arriva un suo dipendente e l'inviato gli fa: "Sei frontaliere?". Lui: "Sì".

Il coordinatore della Lega preso in castagna dall'inviato Gaetano Pecoraro: “Hai capito il leghista imprenditore? In politica prima i nostri, in azienda prima gli altri…”

LUGANO – Le Iene sono arrivate a Lugano per realizzare un servizio sul voto su ‘Prima i nostri’. E il servizio è andato in onda ieri sera, martedì, su Italia1. A parte la solita retorica sugli svizzeri xenofobi, merita menzione l’irruzione dell’inviato Gaetano Pecoraro nel bunker di via Monte Boglia alla ricerca del leader leghista Attilio Bignasca. L’inviato delle Iene riesce a ottenere un’intervista con il coordinatore della Lega e, con un documento in mano, gli dice: "Lei si è battuto per Prima i nostri ma la sua ditta è piena di frontalieri...".
Bignasca: “Da 55 anni lavoro coi frontalieri, ma da quando è stato lanciato il referendum che era tre anni fa non ho assunto nessuno”.
Voce fori campo di Pecoraro: “Ma poco prima di lasciare l’ufficio arriva lui…” (un dipendente di Bignasca, ndr). Pecoraro si rivolge al dipendente e gli chiede: “Sei frontaliere?” e lui risponde “Sì”.
A questo punto interviene Bignasca: “Eh, lui è uno degli ultimi assunti”.
Pecoraro: “Ah, allora continuate ad assumerli…”. Imbarazz, tremend imbarazz…
Bignasca: “Da quant’è che sei qui? Tre mesi, quattro?”…
Poi si rientra in studio e la Iena fa: “Hai capito il leghista imprenditore? In politica prima i nostri, in azienda prima gli altri…”.

Il servizio da via Monte Boglia prosegue con una breve intervista serrata al direttore del Mattino, Lorenzo Quadri, che dice: “La libera circolazione se l’aboliscono mi fanno un favore tanto l’Europa è fallita. Il nuovo frontalierato lavora nelle banche e nelle assicurazioni. Questo è il problema”.
E con Maroni che difende i frontalieri come la mettiamo?, gli chiede la Iena.
“Ognuno fa il leghista a casa propria”, risponde Quadri.


Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
bignasca
prima
pecoraro
inviato
via monte boglia
via monte
boglia
via
monte
dipendente
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile