liberatv
Liscio e macchiato
10.06.24 - 08:170
Aggiornamento: 12.06.24 - 18:31

EFG, riforma fiscale, pensioni degli statali: anatomia del voto

Con Alessandro Speziali commentiamo anche la reazione colorita di Norman Gobbi e l’esito delle elezioni europee con una forte avanzata della destra

Iscriviti gratuitamente al canale Youtube di Liberatv (clicca qui)

Iscriviti gratuitamente al canale Spotify di Liscio e Macchiato (clicca qui)

Con il presidente del PLR Alessandro Speziali commentiamo oggi l’esito delle tre votazioni cantonali del weekend: la sonora bocciatura della Cittadella della giustizia, l’approvazione della riforma fiscale e – seppur per un migliaio di schede - delle misure sulle pensioni degli statali.

Lo facciamo prendendo spunto dagli editoriali dei due quotidiani. L’analisi del Corriere del Ticino è affidata alla penna di Gianni Righinetti, che passa in rassegna i tre risultati, mentre sulla Regione firmano i commenti Daniel Ritzer, Andrea Manna e Jacopo Scarinci. Con Speziali parliamo anche della reazione ‘colorita’ del ministro Norman Gobbi sulla Cittadella della giustizia a TeleTicino: “La mia vicenda personale non ha influito sul voto perché è una cazzata”.

Ma ieri non si è votato solo in Ticino e a livello nazionale: le elezioni europee hanno segnato una forte avanzata della destra in Francia, Germania e Austria, confermando anche il gradimento degli italiani per il partito di Giorgia Meloni.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile