liberatv
Liscio e macchiato
05.02.24 - 08:430
Aggiornamento: 06.02.24 - 15:27

Il giallo del Governo sul canone, Karin Keller-Sutter e Maurer sul Credit Suisse, Süssli teme la guerra

Con Roberta Pantani parliamo anche del preventivo in Gran Consiglio e dei timori di Vitta per l’effetto dei tagli di Berna sul Ticino

Iscriviti gratuitamente al canale Youtube di Liberatv (clicca qui)

Iscriviti gratuitamente al canale Spotify di Liscio e Macchiato (clicca qui)

Il preventivo 2024 al centro della sessione parlamentare che inizia oggi, le preoccupazioni espresse su LaRegione dal ministro delle finanze Christian Vitta per gli effetti sul Ticino dei tagli annunciati dalla Confederazione, l’editoriale di Gianni Righinetti sul Corriere del Ticino, secondo il quale “la politica dell’incapacità decisionale si prepara a servire l’indigesto piatto dell’aumento delle imposte”… Ne parliamo a Liscio e Macchiato con la vicecoordinatrice della Lega Roberta Pantani. L’editoriale de LaRegione è invece firmato da Roberto Antonini, che si complimenta con il Consiglio di Stato per la sua posizione “con sorprendente unanimità (compresi i due leghisti)” sulla proposta del Consiglio federale di ridurre il canone da 335 a 300 franchi.

Ma è andata davvero così? Il Mattino in un articolo firmato da Lorenzo Quadri ipotizzava ieri una versione diversa: la linea del Governo sarebbe stata presa a maggioranza, e non all’unanimità. Piccolo giallo, dunque.

La stampa confederata torna sul caso Credit Suisse, intervistando Ueli Maurer e Karin Keller-Sutter. Entrambi sostengono che l’acquisitione della banca da parte di UBS era la miglior soluzione possibile.

Chiudiamo con l’intervista rilasciata dal capo dell’esercito Thomas Süssli ai giornali sel gruppo TaMedia. L’alto graduato parla di un alto rischio di escalation del conflitto in Ucraina, rischio di fronte al quale la Svizzera dovrebbe prepararsi.

Per restare sempre aggiornati con le notizie principali di Liberatv.ch, iscriviti gratuitamente al canale Whatsapp (clicca qui) - E ricordati di attivare la campanella....   

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
keller-sutter
credit
karin
karin keller-sutter
giallo
credit suisse
maurer
governo
suisse
süssli
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile