liberatv
Cronaca
01.01.24 - 09:110

Le polemiche di Capodanno. Fa discutere la "lotteria sexy" dei postriboli ticinesi

Sui media italiani ha suscitato scalpore la notizia che in un paio di locali a luci rosse ticinesi a San Silvestro è andata in scena una riffa con una prestazione sessuale come premio. Nel 2014 la pratica era stata definita "lesiva della dignità"

LUGANO - Sta facendo scalpore oltre confine la cosiddetta "lotteria sexy" che ha avuto luogo in almeno un paio di locali a luci rosse in Ticino. Infatti, per movimentare la serata di San Silvestro, in due postriboli (ma era usanza anche in più esercizi pubblici, anni fa), è stata organizzata una estrazione, il cui premio era una prestazione sessuale con una delle prostitute presenti.

Al momento dell'estrazione, il "fortunato" ha ricevuto una bambolina con il valore del prezzo della camera. La donna che ha elargito la prestazione è poi stata pagata dal gerente.

Si tratta di un premio che non è piaciuto alle femmininiste ma non solo. Nel 2014 il Gran Consiglio aveva definito le lotterie sexy lesive per la dignità delle persone.

Eppure ai clienti piace, perchè pare che le serate in cui vengono organizzate registrano in media una affluenza tre volte superiore al solito, in un periodo non certo florido per i bordelli.

A occuparsene sono stati diversi media italiani, a partire da Repubblica, e la notizia, senza fare i nomi dei locali, è poi rimbalzata anche da noi. Il premio pare avere un "valore" di circa 100 franchi.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
capodanno
lotteria sexy
lotteria
postriboli
ticinesi
fa
premio
prestazione
media
stata
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile