liberatv
Cronaca
12.12.23 - 14:500
Aggiornamento: 15:37

20enne attaccato da uno squalo, "ho perso una gamba, ma sono vivo. Ho filmato per dirvi addio"

Il giovane, che ha ripreso l’aggressione con la telecamera che aveva addosso, è stato soccorso dall’amico che si trovava a riva. Trasportato all’ospedale di Brisbane in elicottero, ha subito un primo intervento 

BRISBANE (AUSTRALIA) - “Non ho più una gamba, ma sono vivo. Mio nonno mi ha protetto”. Così Matteo Mariotti, ragazzo parmigiano di 20 anni, racconta a La Gazzetta di Parma com'è sopravvissuto all’attacco di uno squalo su una spiaggia nel nord ovest dell'Australia. “Dal piede in un secondo è arrivato a tutta la gamba e ha cominciato a trascinarmi al largo. Poi sono riuscito con le mani a prendergli la testa: ho cercato di allargare quella grande bocca e con fatica ho liberato la mia gamba, anche se dal ginocchio in giù capivo che non c'era più niente. Poi ho cominciato a nuotare verso la riva più veloce che potevo”.

Il giovane ha ripreso la scena con la telecamera che indossava e ha postato il video sul suo profilo Instagram, raccontando come sia stato il suo amico Tommaso, infermiere e istruttore subacqueo, a trarlo in salvo e a prestargli i primi soccorsi a riva. Matteo è stato trasportato in elicottero all’ospedale di Brisbane, dove è stato sottoposto a un primo intervento.

“Questo video l’ho fatto partire pochi istanti dopo l’ultimo morso - scrive il ragazzo nella didascalia -  volevo dirvi addio, non avrei mai pensato di sopravvivere a quel mostro. Ho perso tanto sangue e la gamba, non so se me la taglieranno tutta o se resterà a metà ma non importa ormai. Voi siete i miei eroi, mi state dando la forza di andare avanti con i vostri messaggi e le vostre chiamate, il mio unico sogno è quello di rivedervi. Scusatemi se non riesco a rispondervi ma sono molto stanco e mi fa male la testa. Tommaso, ti devo la vita. Tornerò a casa, vi amo”.

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
dirvi addio
brisbane
squalo
addio
gamba
dirvi
perso
stato
riva
australia
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile