liberatv
Cronaca
17.11.23 - 08:330

Tre arresti per furti in Mesolcina, la refurtiva recuperata al centro asilanti di Balerna

Il bottino, composto principalmente da contanti, telefoni, vestiti e altri oggetti di valore, ammonta a più di 8mila franchi

MESOLCINA  -Tra martedì e mercoledì un uomo e due giovani sono stati arrestati in collaborazione con la polizia cantonale ticinese. I tre autori hanno confessato di aver commesso diversi furti senza scasso in Mesolcina durante la scorsa settimana.

Mercoledì scorso un trentenne algerino e due sedicenni, uno siriano e l'altro pure algerino, hanno raggiunto la Mesolcina con i mezzi pubblici. Due di loro hanno perpetrato a Roveredo 9 furti in veicoli aperti ed un furto senza scasso in un'abitazione. Il terzo ha invece raggiunto Cama rovistando in due vetture. La refurtiva, composta principalmente da denaro contante, telefoni cellulari ed altri oggetti di valore e indumenti, ammonta a più di CHF 8'000.00.

A seguito delle indagini intraprese dalla polizia cantonale dei Grigioni, con il supporto della polizia cantonale del Ticino veniva eseguita una perquisizione domiciliare presso il centro asilanti di Balerna. Ciò permetteva di recuperare parte della refurtiva proveniente dai reati commessi tra Roveredo e Cama. I tre imputati devono rispondere di questi reati alla Procura pubblica e alla Procura pubblica minorile.

In tutti questi furti è emerso il fatto che nessuno dei veicoli presi di mira era chiuso a chiave.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
furti
centro
tre
asilanti
centro asilanti
refurtiva
mesolcina
balerna
altri oggetti
valore
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile