liberatv
Cronaca
04.10.23 - 08:180

Tragedia di Mestre, i soccorritori: "una strage di giovani"

Il bilancio ufficiale è di 21 morti e 15 feriti, di cui cinque in gravi condizioni. Parlano i soccorritori: "Respiriamo una situazione surreale"

MESTRE – Non si sono fermati un attimo i soccorritori a Mestre. Per tutta la notte hanno lavorato sul luogo dell'incidente, dove ieri sera un pullman con numerose persone a bordo è precipitato da un cavalcavia, finendo sulla strada a fianco della ferrovia e prendendo in seguito fuoco. Il bilancio ufficiale è di 21 vittime e 15 feriti, 5 dei quali in gravi condizioni. Lo ha comunicato poco fa il prefetto di Venezia, Michele Di Bari, dopo aver ricevuto le ultime informazioni dai dirigenti sanitari. 

Tra le prime ipotesi sulle cause che hanno portato alla tragedia c'è forse un malore dell'autista, ritenuto esperto dai suoi colleghi visti i diversi anni di lavoro alle spalle. Nelle prossime ore le autorità -riportano i media italiani- analizzeranno anche le immagini delle telecamere di sicurezza puntate sul cavalcavia, in modo da ottenere maggiori informazioni sulla dinamica dell'incidente. Sull'accaduto la Procura della Repubblica di Venezia ha aperto un fascicolo.


"L'impressione visiva, dopo la rimozione delle salme, è che ci troviamo di fronte ad una tragedia di giovani, se non giovanissimi, salvo qualche adulto". A parlare -nel corso della notte, è stato uno dei capi soccorritori che si trovava sul luogo dell'incidente. "Respiriamo una situazione surreale - dice ancora il soccorritore - non ho mai visto tante persone pronte a dare una mano". Sul posto si è recata una sessantina di mezzi dei vigili del fuoco e 20 automezzi. Molti dei pompieri non hanno voluto riposare alla fine del turno e hanno chiesto di continuare a lavorare.
 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
mestre
tragedia
giovani
soccorritori
bilancio
respiriamo
situazione surreale
bilancio ufficiale
gravi condizioni
condizioni
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile