liberatv
Cronaca
17.07.23 - 10:100

Il Clean Up Day al Generoso. 15 aziende si sfideranno nella pulizia dei sentieri

Lo scorso anno la Ferrovia del Monte Generoso aveva coinvolto per un simpatico derby i giocatori di Ambrì e Lugano, il prossimo 25 luglio si "sfideranno" dipendenti, collaboratori e titolari delle aziende che le forniscono servizi

MONTE GENEROSO - La Ferrovia del Monte Generoso organizza una giornata di raccolta rifiuti sui sentieri che portano al monte, coinvolgendo i fornitori. L'appuntamento è per martedì 25 luglio. Al momento hanno risposto presente all'appello della FMG 15 aziende ticinesi con 32 partecipanti totali.

Tutti saliranno in vetta con la cremagliera e poi verranno divisi in squadre, a ciascuna verrà assegnato un sentiero da pulire.  Il ritrovo è previsto, dopo circa due ore, per la pubblica pesatura dei relativi raccolti e per la premiazione del team più efficiente ed attento del primo Partner-Clean Up Day. 

Lo scorso anno la formula fu un po' diversa, con il coinvolgimento di Ambrì e Lugano, per un derby del clean up. Questa volta, sono stati sollecitati collaboratori, dipendenti e titolari delle aziende che forniscono i vari servzi alla FMG. 

"La risposta positiva e immediata da parte dei nostri fornitori alla partecipazione al nostro Partner-Clean Up Day non è stata una sorpresa”, spiega Chiara Brischetto, Marketing Project Manager e Responsabile Sostenibilità della FMG, “da anni infatti il nostro obiettivo e il nostro impegno per una sostenibilità a 360 gradi è sotto gli occhi di tutti. Impegno, che si estende alla scelta di partner e fornitori che condividono la nostra medesima filosofia di rispetto nei confronti dell’ambiente. Questa giornata sarà un ulteriore passo avanti nella nostra missione di preservare l'ambiente per le generazioni future, dimostrando l'importanza di lavorare insieme verso un obiettivo comune", aggiunge.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
clean up
day
monte
up day
sfideranno
clean
monte generoso
aziende
up
sentieri
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile