liberatv
Cronaca
12.04.23 - 12:310
Aggiornamento: 17.04.23 - 11:27

Lugano Marittima, assegnate le casette ad otto esercizi pubblici

Sono 26 gli esercenti che hanno partecipato al bando, solo 13 di essi sono risultati idonei e il sorteggio ne ha premiato 8, che saranno ripartiti in due periodi

LUGANO - Lugano Marittima è la manifestazione che ormai da anni caratterizza l'estate sulle rive del Ceresio. Alcuni esercizi pubblici hanno in ogni edizione la possibilità di avere delle casette nella zona alla foce del Cassarate. Come vengono scelte? Con una estrazione a sorte.

Il Municipio di Lugano ha fatto sapere con una nota di aver provveduto al sorteggio venerdì scorso, il 7 aprile.

"L'opportunità che viene data di essere presenti in alcune manifestazioni riconosciute, ha lo scopo di poter ampliare a tutti gli operatori locali idonei la possibilità di beneficiare della presenza di flussi turistici e locali addizionali derivanti da tali attività", si legge.

Gli esercizi pubblici che hanno fatto richiesta di una casetta a Lugano Marittima sono 26, solo 13 sono risultati idonei. 8 hanno vinto la sorte e avranno il loro spazio: sono dal 25 maggio a 9 luglio Auberge Piano Bar, La Dispensa, Buddha Lounge Esperienze, Snack Bar Argentino e dal 13 luglio al 27 agosto Osteria Convivio, Mauri Cafè, Bar Pinard, Locanda Gabbani. E chi non è stato estratto? "5 esercizi pubblici rimangono in lista d’attesa e due ulteriori postazioni sono assegnate direttamente agli esercenti limitrofi presenti nell’area Foce per tutta la durata dell’attività".

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
lugano
casette
lugano marittima
assegnate
esercizi pubblici
esercizi
due
sorteggio
risultati
sorte
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile