liberatv
Cronaca
05.04.23 - 10:550

La primavera speciale delle Isole di Brissago

Nel prezzo del biglietto saranno comprese per un periodo attività speciali come visite guidate, atelier creativi. Presto sarà inserita anche della vegetazione subtropicale del Sudamerica a rischio estinzione

BRISSAGO - Durante queste settimane i visitatori delle Isole di Brissago avranno l’occasione di partecipare ad attività speciali incluse nel prezzo d’entrata del Giardino botanico, gratuito fino a 16 anni.

Tutti i giorni sarà disponibile la caccia alle uova, che permetterà a bambini e ragazzi di scoprire alcuni degli animali dei sei continenti che depongono le uova: alcune sono grandi e appariscenti, altre piccole e appiccicose. Chi le troverà riceverà un premio speciale.

Verranno inoltre proposte visite guidate a tema e atelier creativi, dove i bambini e gli interessati costruiranno la loro ghirlanda di uova oppure il loro coniglietto di carta.

Si consiglia un abbigliamento adeguato ad attività all’aperto. In caso di pioggia, gli eventi in programma saranno annullati.

Novità di inizio stagione: maggiore accessibilità e nuova area del Giardino botanico

Nell’ottica di garantire un’offerta sempre più inclusiva, è stata migliorata l’accessibilità delle infrastrutture. Nel periodo invernale, durante la chiusura al pubblico, sono infatti proseguiti i lavori di manutenzione e di miglioramento, i quali hanno toccato anche i sentieri del Giardino botanico. I visitatori potranno usufruire di un nuovo percorso nei pressi del prato degli eucalipti che attraversa una nuova area.

I giardinieri delle Isole di Brissago si stanno adoperando nell’allestimento di una nuova zona del Giardino destinata ad ospitare la vegetazione subtropicale del Sudamerica. Vi saranno specie tipiche delle foreste e delle vaste savane che si distinguono per la grande biodiversità.

Queste, nel loro habitat, sono minacciate e il Giardino vuole contribuire alla loro conservazione.

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
isole
primavera
brissago
giardino
attività
atelier creativi
guidate
visite guidate
vegetazione
atelier
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile