liberatv
Cronaca
28.03.23 - 15:440
Aggiornamento: 16:30

Tenta una rapina con una bomba finta: 65enne arrestato in una banca di Milano

L'uomo ha tentato di rapinare la storica banca Cesare Ponti in piazza Duomo, minacciando di far esplodere una bomba che si è poi rivelata essere finta

MILANO – Un uomo italiano di 65 anni è stato arrestato dopo essere entrato nella banca Cesare Ponti in piazza Duomo a Milano, minacciando di far esplodere una bomba che aveva nello zaino e chiedendo che gli fossero consegnati i soldi. La rapina assurda è avvenuta ieri, attorno all'ora di pranzo, in una delle banche più storiche della città tra Piazza Duomo e Via Giuseppe Mengoni. 

L'uomo ha fatto irruzione nella banca e ha minacciato prima il cassiere e poi il direttore, dichiarando di avere un ordigno nascosto nello zaino e di essere disposto a farlo esplodere. Dopo alcuni minuti di tensione, il direttore ha notato una pattuglia di carabinieri motociclisti passare davanti alla banca e ha deciso di fuggire e allertare le autorità. I militari sono intervenuti tempestivamente e hanno arrestato l'uomo in pochi istanti. Non è stata trovata alcuna bomba nel suo zaino. Il 65enne è stato portato in custodia a San Vittore con l'accusa di tentata rapina e ha un precedente penale per reati simili.
 
 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
milano
stato
65enne
bomba
banca
arrestato
rapina
esplodere
duomo
essere
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile