liberatv
Archivio TiPress
Cronaca
15.03.23 - 15:090

Vallemaggia, quattro ventenni nella rete del radar. Un 23enne denunciato per pirateria stradale

Sanzioni pesanti per due ticinesi, un italiano e un portoghese, tutti sui vent'anni. Sfrecciavano tra i 113 e i 145 all'ora sugli 80

LOCARNO - La Polizia cantonale comunica che, nell'ambito di un servizio speciale, il 12 marzo scorso in Valle Maggia, è stato eseguito un controllo finalizzato a monitorare e a perseguire coloro che circolano a velocità elevata sulle strade cantonali commettendo gravi infrazioni alla Legge federale sulla circolazione stradale.

Nel tardo pomeriggio, su via Valmaggina, sono stati intercettati quattro automobilisti, un ticinese 23enne domiciliato nel Luganese, un italiano 21enne residente nel Bellinzonese, un portoghese 23enne residente nel Locarnese e un altro 23enne ticinese domiciliato nel Bellinzonese. I quattro circolavano rispettivamente a una velocità di 145 km/h, 142 km/h, 119 km/h e 113 km/h dove il limite è di 80 km/h.

Il 23enne domiciliato nel Luganese, oltre al sequestro immediato della licenza di condurre, è stato denunciato al Ministero pubblico quale pirata della strada per grave infrazione alla Legge federale sulla circolazione stradale.

Si ricorda che la velocità elevata permane una delle maggiori cause di incidenti, con esiti anche gravi e/o letali. Si rinnova dunque l'invito ai conducenti a rispettare i limiti a tutela della propria incolumità e di quella degli altri utenti della strada.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
strada
quattro
vallemaggia
denunciato
23enne
km
valle
maggia
locarno
km km
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile