liberatv
Cronaca
11.03.23 - 11:490

Rabadan, una edizione da primato. "Ma non sappiamo ancora se i conti tornano"

Dopo lo stop per la pandemia c'era voglia di carnevale: le presenze sono state 190mila, con 20mila spettatori sia per il corteo dei bambini che per quello delle guggen e 35mila per quello principale

BELLINZONA - È stato un Rabadan da record! Il carnevale bellinzonese, come molti altri nel Cantone, è tornato dopo la pandemia e ha fatto registrare numeri importanti, tanto che secondo gli organizzatori saranno difficili da ripetere.

"E pensare che abbiamo iniziato a lavorare tardi visto che non sapevamo se il problema della pandemia era risolto o meno. Abbiamo portato a termine una grandissima mole di lavoro in tre mesi e questo è il risultato", ha commentato, sorpreso, il presidente del comitato Giovanni Capoferri, alla sua prima edizione.

Passando ai numeri: le entrate in sei giorni di manifestazione sono state 189'297, con 20mila persone sia al corteo dei bambini che a quello delle guggen e ben 35mila a quello principale. A livello di incassi, sono stati staccati 36mila biglietti settimanali, in crescita rispetto al 2020, così come quelli giornalieri. Ma non è detto che anche i conti tornano, ammonisce Capoferri: bisognerà capirlo nel prossimo periodo, quando si tireranno le somme. 

Le diffide sono state 84, mentre sono stati soccorsi alla tendina sanitaria 89 partecipanti, di cui 18 minorenni. 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
rabadan
edizione
conti
tornano
pandemia
state
carnevale
bellinzona
guggen
35mila
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile