liberatv
Cronaca
24.02.23 - 15:080

Urologo chiama l'ospedale per raccomandarsi imitando... Mattarella

L'incredibile vicenda è accaduta a Roma. Il 56enne si è spacciato per il Presidente della Repubblica, inviando anche delle lettere su carta intestata della Presidenza della Repubblica. Ma poi è stato scoperto e ora è sotto accusa

ROMA - Un urologo è stato raccomandato ai vertici dell'Ospedale Gemelli di Roma niente meno che dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella, con una telefonata e una lettera. Peccato però che fosse tutto fasullo!

Al telefono, infatti, non c'era Mattarella ma... il candidato! Lo stesso medico, un 56enne, si sarebbe finto lui, imitandone la voce. Ha contattato diversi dirigenti dell'ospedale, spacciandosi per Mattarella che chiedeva di prendere in considerazione suo nipote. Ne lodava il curruculum, con esperienze, studi e master all'estero, interventi all'avanguardia e pubblicazioni scientifiche.

Ha anche inviato una lettera di referenze su carta intestata della Presidenza della Repubblica, firmata dallo stesso presidente. Anche qui, un falso clamoroso.

A un certo punto i destinatari delle chiamate si sono insospettiti fino a scoprire la verità. Il Quirinale ha infatti spiegato che non usa raccomandare i parenti. Peraltro, evidentemente, il 56enne non è nemmeno nipote di Mattarella. Ora verrà processato per also e sostituzione di persone.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
roma
mattarella
ospedale
repubblica
urologo
presidente
56enne
stato
carta
presidenza
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile