liberatv
Cronaca
06.01.22 - 12:270

Una donna al posto di Mattarella? Gianna Nannini si candida

La cantante con un video su Instragram si è proposta cogliendo "questa occasione di dare una voce al femminile come Presidente della Repubblica"

ROMA - L'Italia a breve dovrà eleggere il suo nuovo Presidente della Repubblica. I nomi che l'opinione pubblica sta ripetendo da tempo sono i soliti, da Berlusconi a una possibile rielezione di Mattarella, anche se qualcuno vorrebbe una voce femminile.

E a sorpresa una donna, molto conosciuta in Italia e nel mondo, si è voluta candidare. Una decisione che farà rumore. A proporsi è Gianna Nannini, notissima cantante 67enne che nel suo carnet ha dozzine e dozzine di successi planetari.

L'Italia non ha mai avuto un presidente donna e in tanti chiedono che finalmente si colga l'occasione per eleggere una signora.

Gianna Nannini ha ufficializzato la sua candidatura con un video postato su Instagram: "Colgo questa occasione di una voce al femminile come Presidente della Repubblica e mi candido ufficialmente alla Presidenza della Repubblica italiana", ha detto. 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
nannini
mattarella
gianna nannini
presidente
donna
repubblica
gianna
voce
occasione
roma
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile