liberatv
Cronaca
19.02.22 - 17:250

"Norman, attenzione al basello..."

L'Ordine dei medici replica alle critiche del ministro leghista alla cellula sanitaria con la satira di Lulo Tognola

BELLINZONA - “Occhio Norman, attento a non inciampare sul basello e cadere sul virus…esplosivo”. L’Ordine dei medici replica con la satira alle esternazioni di Norman Gobbi contro la cellula sanitaria ticinese. 

Il Consigliere di Stato leghista, ricordiamo, aveva criticato l’operato degli esperti nel corso di un’intervista a TeleTicino: “Ricordo come prima di Natale si parlasse di come in Ticino si andasse contro un muro. Come ho detto anche davanti alla cellula sanitaria, il muro era un basello, che in ticinese significa un gradino. Lo abbiamo superato, è vero con qualche difficoltà, ma senza la drammaticità che i sanitari paventavano”.

“L’ho ricordato anche a loro - aveva aggiunto Gobbi - voi siete consulenti, non decisori o comandanti. Comandanti sono coloro che sono stati eletti nei vari consessi. Punto”.

Le parole del ministro avevano urtato la sensibilità dei sanitari, da due anni impegnati al fronte nella lotta al Covid. Franco Denti si era fatto portavoce del malessere, esternando “amarezza” per il giudizio tagliente di Gobbi, ritenuto "poco elegante e rispettoso".

E oggi l’Ordine dei Medici ha preso posizione ufficialmente affidandosi alla matita di Lulo Tognola. Una replica che chiude il caso con un sorriso.  

Potrebbe interessarti anche
Tags
norman
cellula sanitaria
cellula
medici
replica
ordine
bellinzona
ministro
sanitari
tognola
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2022 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile