liberatv
Cronaca
01.10.21 - 10:120

Apero Rosa - Tumore al seno: parliamone con gli specialisti

Giovedì 7 ottobre si terrà la terza edizione dell'Apero Rosa organizzato dall'Associazione Triangolo Sopraceneri

LOCARNO – In occasione del mese dedicato a livello internazionale alla prevenzione del tumore al seno, giovedì 7 ottobre dalle 18.00 alle 20.00 l'Associazione Triangolo Sopraceneri torna a proporre nella corte della Sopracenerina di Locarno un evento che ha quale obiettivo quello di sensibilizzare sulla prevenzione e la diagnosi precoce.

Giunto alla sua terza edizione, 'l'Apero Rosa' offre l'occasione di informarsi, porre domande e dialogare in piccoli gruppi con diversi specialisti - oncologo, ginecologo, radiologo, radioterapista, senologo, chirurgo plastico, psicologo, psichiatra, medico di famiglia, genetista, fisioterapista, infermiera in senologia, dietista e parrucchiera - che si occupano di tumore al seno.

L'Associazione Triangolo, attraverso il lavoro coordinato di professionisti e volontari, è al fianco dei pazienti lungo tutto il percorso della malattia. L'associazione opera in modo interdisciplinare collaborando con tutti i servizi presenti sul territorio e offrendo nella vita quotidiana il supporto dei propri volontari. Per garantire un sostegno specifico alle donne con diagnosi di tumore al seno è stato concepito il progetto denominato Ricomincio da me.

Oltre ai servizi offerti a tutti i pazienti seguiti dall'associazione, nell'ambito del progetto è stato creato il gruppo di auto-aiuto Bracciaperte orientato all'ascolto e alla condivisione che si riunisce ogni due settimane a Locarno. Vengono
inoltre proposte numerose attività come nordic walking, pilates, sofrologia, corsi di educazione alimentare, insieme a consulenze estetiche personalizzate.

Per permettere lo svolgimento in piena sicurezza dell'Apero Rosa di giovedì 7 ottobre 2021 invitiamo ad annunciare la propria partecipazione scrivendo a sopraceneri@triangolo.ch o telefonando allo 091 751 82 41.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
apero rosa
apéro
tumore
specialisti
seno
associazione
rosa
associazione triangolo
triangolo
ottobre
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile