liberatv
TIPRESS
Cronaca
11.08.21 - 20:030

UDC e PPD in coro: "Il Ticino e Lugano ti saranno per sempre grati"

I messaggi di cordoglio di UDC e PPD: "Non sempre siamo stati d'accordo, ma siamo sempre stati leali. Ed è ciò che più conta"

LUGANO – Sono innumerevoli i messaggi di cordoglio che giungono da tutti gli schieramenti politici nei confronti del sindaco di Lugano Marco Borradori. 

"Caro Marco – scrive l'UDC –. Per molti di noi sei stato un alleato, un mentore, un amico. Ti dobbiamo tanto, impossibile per Lugano e per il Ticino dimenticarsi di te e di quanto hai fatto per la nostra comunità. Grazie di tutto e fai buon viaggio!".

La sezione PPD e GG di Lugano scrive: "Caro Marco, purtroppo la tua voglia di vivere, l'amore dei tuoi famigliari e i "Forza Marco" risuonati nei cuori di tantissimi ticinesi non sono bastati. Se la vita e la morte, come abbiamo dovuto tutti riapprendere in questo periodo segnato da una subdola pandemia, rimangono un mistero, una certezza è stata ed è la nostra lunga amicizia".

E ancora: "Oggi ci hai lasciati. Ma rimangono il tuo sorriso spontaneo, il tuo saluto gioviale, la tua proverbiale disponibilità. E rimangono le opere che, quale Consigliere di Stato prima e Sindaco di Lugano poi, sei riuscito a realizzare o a incanalare verso la loro realizzazione. Il Ticino, e Lugano in particolare, te ne saranno sempre grati. Oggi siamo tristi perché abbiamo perso un amico e un punto di riferimento. Non siamo sempre stati d'accordo: ed è un bene poiché le differenze aiutano a crescere e a migliorarsi. Però siamo sempre stati leali. Ed è ciò che alla fine più conta".

"Ti siamo riconoscenti per le opere che hai fortemente voluto per la tua Città e a favore del tuo Cantone e che, con il contributo di tutti, cercheremo di portare a compimento. Con un pensiero a te siamo vicini anche a quelle famiglie che oggi temono per la sorte dei loro cari, colpiti da problemi cardiaci o da altre malattie mortali. E insieme a te siamo vicini alla tua famiglia, al tuo partito, a tutti quei ticinesi che oggi si sentono in lutto perché non godranno più della disponibilità, del saluto, del sorriso del loro caro amico Marco".

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
lugano
ticino
udc
stati
ppd
marco
conta
cordoglio
messaggi
accordo
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile