liberatv
TiPress
Cronaca
11.04.21 - 12:520

"I 20 giorni ormai sono scaduti e il 18 aprile ci sono le elezioni. Teniamoci pronti", i programmi dei Molinari

Ieri sera pare che all'ex Macello ci sia stata una festa con buffet e mescita illegali, oltre a nessun rispetto delle distanze sociali e pochissime mascherine. Intanto si pensa al prossimo sgombero

LUGANO - Mobilitazione dall'alba al tramonto, "per ribadire che qui siamo e qui restiamo". Gli autogestiti all'Ex Macello avrebbero tempo fino a lunedì per sgomberare, come da ordine municipale, ma non paiono avere intenzione di farlo. E nemmeno hanno chiesto una possibile mediazione col Municipio stesso.

"Non ci sono certezze sulla data dello sgombero, ma ormai i 20 giorni sono passati e il 18 aprile ci sono le elezioni. Per alcuni lo sgombero del Molino è uno dei cavalli di battaglia della campagna elettorale. Meglio farsi trovare pronti, prima e dopo!", si legge in un volantino. Viene ribadito l'invito a manifestare, il giorno stesso dello sgombero, davanti al Molino e in città e a sfilare in corteo il sabato successivo.

"Il messaggio è chiaro: in un paradiso fiscale come Lugano non si vuole tollerare uno spazio che non segue le leggi del profitto capitalistico. In una città dove c'è una banca a ogni angolo, questo ci dovrebbe sorprendere?", si legge ancora.

Ma intanto, stando al Mattino, ieri sera all'ex Macello c'è stata festa, con buffet e mescite illegali, nessun rispetto delle distanze sociali anti Covid e nessuna mascherina.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
elezioni
sgombero
aprile
lugano
molinari
festa
macello
ex macello
buffet
distanze
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile