liberatv
TIPRESS
Cronaca
30.12.21 - 09:170

Sgombero dell'ex Macello, fermate undici persone. Due gli arresti provvisori per violenza e minaccia

Un 36enne della Leventina e una 33enne del Mendrisiotto sono stai arrestati ieri per aggressioni e minacce contro un poliziotto

LUGANO – La Polizia cantonale comunica che questa mattina alle prime ore del giorno vi è stato un intervento all'interno dell'ex Macello a Lugano procedendo, su mandato dell'autorità comunale e in seguito alla denuncia inoltrata per violazione di domicilio, con lo sgombero del sedime.

L'intervento, svolto con il supporto della Polizia Città di Lugano, si è reso necessario a fronte della situazione venutasi a creare nel contesto della manifestazione non autorizzata di ieri pomeriggio, in particolare dopo che partecipanti alla protesta si sono introdotti illecitamente in uno stabile di proprietà del Comune. Sono state fermate 11 persone la cui posizione è ora al vaglio degli inquirenti.

Una manifestante è ancora presente sul tetto dello stabile e, a garanzia della sua incolumità, la situazione viene costantemente monitorata. Nel frattempo, un 36enne cittadino svizzero domiciliato in Valle Leventina e una 33enne cittadina svizzera domiciliata nel Mendrisiotto, già fermati nel corso del fine pomeriggio di ieri, sono stati posti in arresto provvisorio per violenza o minaccia contro i funzionari a seguito dell'aggressione di un agente di polizia, che ha dovuto ricorrere a cure mediche. 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
fermate
macello
ex macello
sgombero
minaccia
violenza
leventina
mendrisiotto
36enne
33enne
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile