liberatv
TIPRESS
Cronaca
05.10.20 - 16:590

SMS di Ermani a Pagani, esposto dell'MPS al Ministero contro il giudice: "Possibili reati penali"

Segnalazione dell'MPS al Ministero pubblico: "Verificate se vi sono fatti di rilevanza penale"

BELLINZONA – Sul caso degli SMS inviati dal presidente del Tribunale penale Mauro Ermani al procuratore generale Andrea Pagani vuole vederci chiaro l'MPS, che tramite i deputati Matteo Pronzini, Simona Arigoni e Angelica Lepori ha inviato un esposto al Ministero pubblico contro il giudice. 

"In qualità di parlamentari – si legge –, siamo obbligati a segnalare al Ministero Pubblico possibili reati di azioni pubblica. Lo scorso venerdì 2 ottobre, il portale Tio ha dato notizia che circa un mese e mezzo fa, il presidente del Tribunale penale Cantonale ha trasmesso un sms al procuratore generale Andrea Pagani (...). La vice-cancelliera del TPC in questione si è candidata per il concorso di procuratrice penale ed in quei giorni era stata sentita dalla relativa commissione d'esperti. E a giudizio di Ermani, l'audizione era andata bene".

Ancora l'MPS: "Come indicato anche dal Procuratore Generale Andrea Pagani l'invito a volerla trattare bene, pena la minaccia a ricominciare a parlare male del Ministero pubblico, è da ricondurre alla prassi di Ermani di denigrare ed attaccare alcuni procuratori durante le sedute penali".

"Vista la funzione di Ermani, a nostro parere tale SMS  al pg non solo è inopportuno ma anche pericoloso e, aggiungiamo, può configurarsi come un reato penale. Per questa ragione con questo nostro esposto vi segnaliamo formalmente tale situazione e vi invitiamo a voler verificare se vi sono fatti di rilevanza penale".

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
ministero pubblico
pagani
sms
giudice
reati
ministero
mps
ermani
rilevanza
andrea pagani
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile