liberatv
Cronaca
24.02.20 - 08:580

Emergenza coronavirus, Foletti e Gamba 'pungono' Valenzano Rossi: "Non preoccupi i cittadini. Problema serio e non da campagna elettorale"

La candidata liberale sollecita il Municipio dopo l'esplosione di casi nel nord Italia. Il municipale leghista: "Fiducia nel dicastero di Bertini". L'altra liberale: "Interpellanza inutile"

LUGANO – “La diffusione del coronavirus nella vicina Lombardia e l’afflusso di turisti e lavoratori provenienti da paesi contagiati preoccupano molto anche la popolazione ticinese, vista la vicinanza geografica e i numerosi contatti quotidiani soprattutto fra il Ticino e la Lombardia, con il conseguente notevole aumento del rischio di contagio”, è quanto ha affermato la capogruppo del PLR e candidata al Municipio di Lugano Karin Valenzano Rossi in un'interrogazione al Municipio in merito alla preoccupante situazione nel nord-Italia, dove i casi di contagio sono arrivati a oltre 150.

Nella giornata di ieri, il Municipale leghista Michele Foletti ha però 'consigliato' a Valenzano di "non preoccupare inutilmente i nostri concittadini" con atti parlamentari allarmisti. "Il Municipio di Lugano – chiarisce Foletti su Twitter – ha piena fiducia nel dicastero di Michele Bertini che si occupa della protezione delle persone".

Morena Ferrari Gamba – candidata PLR al Municipio di Lugano – non ha mancato di rifilare qualche bordata alla compagna di lista. "Fare – scrive sui social – interpellanze sapendo che le risposte arrivano solo fra un mese (quindi inutili rispetto all'urgenza del tema) e che creano solo costi per le risposte...sa solo di campagna elettorale. Non dimentichiamoci che le autorità stanno lavorandoci e non sono un branco di deficienti. Questo è un problema serio e non da campagna elettorale".

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
campagna
coronavirus
municipio
foletti
problema
rossi
gamba
candidata
casi
leghista
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile