liberatv
Cronaca
22.01.20 - 16:540

Una petizione per non smantellare la filiale BancaStato di Mendrisio: "Chiesto il sostegno di tutte le forze della città"

La raccolta firme segue un'interpellanza al Governo sottoscritta da tutti i deputati di Mendrisio. Il Gruppo LEGA, UDC e UDF: "Impensabile che dove altri investono..."

MENDRISIO – “Non smantellate BancaStato Mendrisio”. È il titolo di una petizione lanciata oggi dal Gruppo Lega dei Ticinesi, UDC e UDF Mendrisio e che ha Daniele Caverzasio quale primo firmatario. La ventilata chiusura del servizio di sportello alla filiale di BancaStato di Mendrisio è oggetto anche di un’interpellanza – sottoscritta da tutti i deputati di Mendrisio – inoltrata lunedì al Consiglio di Stato.

“In attesa di una risposta sul tema – precisa Caverzasio –, abbiamo deciso di lanciare una petizione. Non riusciamo a credere che in una città universitaria, comune polo del distretto, dove altri decidono di investire, la banca dei ticinesi pensi di trasformare la propria agenzia in una filiale “light” (come a Cevio)”.

L’obiettivo della petizione è “quello di difendere un servizio molto apprezzato dalla popolazione e chiedere al contempo un rilancio della stessa agenzia in considerazione dello sviluppo che la città sta assumendo”.

E ancora: “Vista l’importanza del tema, e convinti che certe “battaglie” vadano oltre gli steccati politici, abbiamo chiesto il sostegno a tutte le forze della città. In attesa di un loro riscontro, noi siamo comunque pronti a scendere in campo”.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
tutte
bancastato
città
sostegno
mendrisio
forze
petizione
deputati
lega
udf
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile