liberatv
Cronaca
19.12.19 - 11:310

"Ammazzo tua sorella con un colpo di pistola". Arrestato un 56enne di Capolago per tentata estorsione

L'uomo, residente in Ticino, è stato arrestato martedì pomeriggio dai Carabinieri di Como. Alla base delle minacce ci sarebbe un investimento non andato a buon fine

COMO/CAPOLAGO – “Ammazzo tua sorella con un colpo di pistola”. Era questo il messaggio standard che un 56enne residente a Capolago inviava con tanto di selfie a corredo all’indirizzo di un 60enne comasco nel tentativo di estorcere circa 30mila euro in contanti. Lo riporta la Provincia di Como.

L’uomo domiciliato in Ticino è stato arrestato martedì dai Carabinieri del nucleo operativo di Como con l’accusa di tentata estorsione. A segnalare il tentativo di estorsione agli agenti è stata la vittima delle minacce, il quale ha raccontato di “essere finito nel mirino di un uomo con cui sono entrato in affari da qualche anno”.

Affari – riporta il quotidiano lariano – sui quali sta ora indagando la Procura. Alla base delle minacce ci sarebbe un investimento immobiliari da tre milioni di euro che – se fosse andato a buon fine – avrebbe portato nelle tasche del 56enne 300mila euro.

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
como
estorsione
colpo
capolago
56enne
arrestato
sorella
pistola
minacce
investimento
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile