liberatv
Cronaca
20.11.19 - 09:380

Da 'maestro' ad ambasciatore. Prestigioso riconoscimento per Mirko Rainer nella Confrérie du Sabre d'Or

Il patron dell'Atenaeo del Vino succede a Claudio Morandi come ambasciatore svizzero: "Un grande onore per me. Farò del mio meglio"

FRANCIA – Prestigioso riconoscimento per Mirko Rainer, patron dell’Atenaeo del Vino a Mendrisio. 'Maestro' sciabolatore da tempo, Rainer è stato nominato lo scorso weekend a Chantilly (Francia) ambasciatore svizzero della Confrérie du Sabre d’Or, fondata e presieduta dal ristoratore francese Jean Claude Jalloux (nella foto con Rainer ndr).

La confraternita svizzera che promuove in tutto il mondo l’arte nobile della sciabolata solo per champagne ha dunque un nuovo ambasciatore. Rainer succede dopo vent’anni a un grande esperto come Claudio Morandi . “Quelli a Chantilly – dice Rainer a Liberatv – sono stati due giorni molto belli ed emozionanti. È per me un grande onore rivestire questa carica e succedere a Morandi, diventato ora ambasciatore Emeritus. Ringrazio tutto il comitato per la fiducia riposta in me e posso assicurare che farò del mio meglio per valorizzare e far crescere la confraternita in tutta la Svizzera".

“Grazie – continua – anche ai miei nove compagni di viaggio, tutti membri della confraternita, per avermi sostenuto in questa avventura e aver formato una squadra, oserei direi, più che egregia”.

Da sapere

Ogni ambasciata nel mondo della Confrérie du Sabre d’Or ha dei ‘Caveau’, ovvero dei ristoranti o alberghi selezionati, dove si può sciabolare bottiglie di champagne. In Svizzera se ne contano undici e tra questi figura l’Atenaeo del Vino di Mendrisio

Potrebbe interessarti anche
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2021 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile