liberatv
©Ti-Press/Gabriele Putzu
Cronaca
15.11.19 - 15:390

Clonava carte di credito e manometteva i bancomat: in manette un 38enne

Sull'uomo pendeva un mandato d'arresto internazionale della Magistratura ticinese. Dopo aver clonato le carte, le utilizzava soprattutto in Indonesia

BELLINZONA –Il Ministero pubblico e la Polizia cantonale comunicano che il 12.11.2019, nell'ambito della relativa inchiesta, è stato arrestato un 38enne bulgaro residente in Bulgaria sul quale pendeva un mandato d'arresto internazionale della Magistratura ticinese per i reati di acquisizione illecita di dati, abuso di un impianto per l'elaborazione di dati e messa in circolazione e propaganda di apparecchi di ascolto, registrazione del suono e di immagini.

In correità con altre persone, l'uomo, giunto in estradizione dalle Antille olandesi, ha manomesso tramite apposite apparecchiature diversi bancomat in Ticino e in altri Cantoni, ottenendo in tal modo i dati necessari alla clonazione di carte di credito/bancarie, successivamente utilizzate soprattutto in Indonesia. L'indebito profitto è stato quantificato in alcune decine di migliaia di franchi mentre i danni cagionati ammontano a oltre 100'000 franchi.

L'indagine è coordinata dalla Procuratrice pubblica Margherita Lanzillo. Si rileva che a seguito dei primi fermi e dei successivi arresti di elementi appartenenti alla banda, in tutta la Svizzera è praticamente cessato questo tipo di manomissione ai danni degli sportelli bancomat.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
carte
credito
38enne
bancomat
ticinese
arresto
magistratura
mandato
indonesia
dati
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile