liberatv
Cronaca
09.10.19 - 09:450

Benzina quanto mi costi! L'ira di Romano: "I cittadini del Mendrisiotto sono fessi da spennare?"

Il consigliere nazionale PPD su Facebook: "Segnalazione a Mister prezzi partita. E valuto anche altre azioni a Berna". Dadò: "Ma non basta mai il guadagno?"

TICINO – I prezzi della benzina variano a dipendenza del paese in cui sono posizionati i distributori. E questa non è certo una novità.  Il prezzo, però, può variare anche di dieci centesimi al litro tra sopra e sottoceneri. Così come tra Luganese e Mendrisiotto. 

Una situazione che il Consigliere nazionale PPD Marco Romano ritiene "inaccettabile", postando su Facebook una foto a mo' di esempio. Romano comunica di aver fatto partire la segnalazione a Mister Prezzi. "Valuto – scrive – anche altre azioni a Berna, non ci sono giustificazioni di mercato oggettive a questa disparità di trattamento (affitti, personale, costo della materia prima). I cittadini del Mendrisiotto sono fessi da spennare?!".

Sulla questione è intervenuto anche il presidente PPD Fiorenzo Dadò, che tra i commenti scrive: "Complimenti! Bel modo di spennare i ticinesi. Ma non basta mai il guadagno? Se poi consideriamo che i benzinai avevano avuto il coraggio di ricorrere contro un salario minimo e un ccl per le commesse che lavorano nei loro shop, questo la dice lunga...".

 

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
cittadini
fessi
romano
mendrisiotto
benzina
ppd
prezzi
facebook
dadò
segnalazione
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile