liberatv
© Ti-Press / Alessandro Crinari
Cronaca
13.07.18 - 09:300
Aggiornamento: 15:39

Marco Romano: "Gobbi e Vitta utilizzano il vuoto estivo per piazzarsi, benvenuta estate pre-elezioni"

Il post Facebook del Consigliere nazionale PPD non è passato inosservato dal consigliere comunale Massimiliano Robbiani. "Farebbe meglio a tacere, vista la recente scoppola presa a Mendrisio"

MENDRISIO – Il direttore del Dipartimento delle istituzioni Norman Gobbi ha annunciato ieri una riduzione del 5% sull'importo dovuto per l'imposta di circolazione a partire dall'anno 2019. Il direttore del Dipartimento delle finanze e dell'economia Christian Vitta ha invece rilasciato al Cdt un'intervista nel quale dichiara di "valutare la possibilità di abbassare il moltiplicatori d’imposta cantonale, riducendo così l'onere fiscale a cittadini e aziende".

Le affermazioni dei due consiglieri di stato hanno fatto storcere un po' il naso al consigliere nazionale PPD Marco Romano, che sul proprio profilo Facebook ha scritto. "Ieri Gobbi: "abbasso le imposte" (ne abbiamo pagate per anni in eccesso e la riduzione è un ritorno sotto pressione di un’iniziativa popolare), oggi Vitta: "meno imposte per i cittadini". Benvenuta estate pre-elezioni cantonali".

"A breve – conclude ironicamente Romano – "rifaremo tutti i campus scolastici", "elimino il traffico" e "rafforzo la socialità". Il cosiddetto "Sommerloch" (vuoto estivo) abilmente utilizzato per piazzarsi...".

Il post del Consigliere nazionale non è passato inosservato dal consigliere comunale Massimiliano Robbiani, il quale ha replicato, sempre su Facebook, con: "Magari il caro Marco Romano vista la recente "scoppola" presa a Mendrisio, potrebbe pure tacere".

"O forse – conclude Robbiani – l'accalappia cadreghe punta pure per il Consiglio di Stato?".
Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
consigliere
romano
marco romano
marco
gobbi
vitta
pre-elezioni
mendrisio
facebook
consigliere nazionale
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile