liberatv
TiPress
Cronaca
26.09.19 - 09:400

Il Municipio ci ripensa. Al Padiglione Conza si torna a far festa, ma con dei limiti. Bertini: "Patti chiari e amicizia lunga"

Il capodicastero Polizia: "Ingiusto far pagare a tutti gli errori di altri". Per organizzare un evento al Conza, adesso, bisognerà compilare un formulario con tre mesi di anticipo

Il Municipio di Lugano ci ripensa e fa marcia indietro. Vietati fino su decisione del Municipio (vedi articoli suggeriti), gli eventi musicali al Padiglione Conza – riporta il Cdt – torneranno ad animare le serate di luganesi e non solo.

Gli eventi privati al Conza – lo ricordiamo – erano stati messi “in standby” lo scorso giugno dal Municipio a causa delle sempre più insistenti lamentale dei vicini e dei rapporti con la polizia. Tutti gli eventi già in programma durante l’estate, infatti, erano stati annullati.

Trascorsa l’estate, il Municipio si è chinato sul problema e ha compreso di aver forse esagerato. Ha così pensato ad alcuni “correttivi” per rilanciare le feste private al Conza. È stato introdotto un nuovo formulario – scrive il Cdt – con condizioni vincolanti per gli organizzatori che dovrà essere compilato e spedito alle autorità ben tre mesi prima dell’evento.

“Ora – commenta il capodicastero Polizia Michele Bertini – le regole sono chiare: patti chiari e amicizia lunga. Non era giusto che tutti pagassero gli errori di altri".

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
far
municipio
amicizia
patti
conza
bertini
padiglione
polizia
capodicastero
formulario
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile