liberatv
Politica e Potere
17.05.24 - 09:300

Manifestazione pro Palestina, nessun incidente

Si temeva che la serata organizzata dai molinari sarebbe potuta sfociare in atti di vandalismo o nell'occupazione dell'università ma così non è stato. Erano presenti una sessantina di persone, tra cui pochi studenti di USI e SUPSI

LUGANO - Da più parti si temevano disordini e vandalismi, addirittura l'occupazione dell'Università, come accaduto altrove, e si auspicava la presenza e un eventuale pronto intervento della Polizia. Invece la manifestazione pro Palestina all'USI, organizzata dai molinari, è stata pacifica. 

Hanno presenziato una sessantina di persone, tra cui l'ex rettore Boas Erez che, ai microfoni de La Regione, ha risposto ai giovani UDC dicendo che nella serata non c'è stato assolutamente nulla di antisemita e che "l'idea non è mai stata quella di occupare l’università, anche perché gli studenti dell'Usi e della Supsi non sono molto presenti stasera".

Il tema di discussione è stato la necessità di un cessate il fuoco, nell'interesse, secondo l'ex rettore e ex candidato PS, anche di Israele. 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile