liberatv
TiPress
Cronaca
03.06.19 - 09:390

Con l'arrivo dell'estate le feste al Conza si...fermano. Troppe le lamentele negli ultimi mesi

Lo stop potrebbe essere solo temporaneo. Schnellmann: "Il problema dei rumori sarebbe stato accentuato con la bella stagione. Da settembre vedremo..."

LUGANO – L’estate ha finalmente fatto capolino anche in Ticino con giornate e serate soleggiate, ma le feste a Lugano diminuiscono. Dopo la chiusura del Living Room, la Città di Lugano perde un altro punto di riferimento della movida locale. Come riporta il Corriere del Ticino, infatti, il Municipio ha detto stop all’organizzazione di eventi privati al Padiglione Conza.

I motivi – scrive il quotidiano – sono riconducibili alle numerose lamentele che i vicini hanno inoltrato negli ultimi mesi. Oltre a non concedere più il nullaosta per eventi privati, il Municipio ha già annullato tutti gli appuntamenti previsti e programmati durante l'estate.

Ma per il Padiglione Conza lo stop potrebbe essere soltanto temporaneo. “Con il caldo – spiega al Cdt il responsabile delle infrastrutture Fabio Schnellmann – le gente tende a dormire con le finestre aperte e, di conseguenza, il problema dei rumori sarebbe stato accentuato. Da settembre, forse, si valuterà la possibilità di alzare il target ai maggiorenni”.

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
estate
conza
stop
feste
ultimi mesi
lamentele
ticino
municipio
problema
settembre
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile