liberatv
©Ti-Press / Tatiana Scolari
Cronaca
24.07.19 - 12:200

Serve pazienza. Oggi il giorno più caldo della settimana, nel weekend tornano i temporali

MeteoSvizzera conferma l'allerta canicola di grado 3 fino al tardo pomeriggio di venerdì. Chi aspetta la pioggia può sorridere nel fine settimana

LOCARNO – Con questo caldo occorre portare pazienza. L'allerta canicola di grado 3 rimarrà in vigore fino al tardo pomeriggio di venerdì. Ma la fase più acuta della settimana è attesa per il pomeriggio di oggi. In pianura, le colonnine di mercurio dei termometri schizzeranno fino a una massima di 34°.

La situazione –  prevedono da Locarno-Monti – non muterà nella giornata di domani. Se al mattino ci sveglieremo con il cielo leggermente coperto dalle nuvole, diverso sarà il discorso per il pomeriggio. La minima per domani è stimata attorno ai 23°, mentre le massime previste sono sui 34°. 

Toccherà armarsi di pazienza e creme solari anche venerdì 26 luglio. Da MeteoSvizzera prevedono temperature massime attorno ai 33° con le minime che non scenderanno sotto i 22°. Chi aspetta la pioggia, però, ha qualche speranza. In serata, infatti, non sono esclusi alcuni temporali sparsi.

Farà caldo, ma è meglio non scordarsi l'ombrello nel weekend. Sabato e domenica le temperature caleranno leggermente. I termometri non dovrebbero – prevedono dalla stazione meteorologica di Locarno-Monti – superare la soglia dei 28°. Per l'intero fine settimana sono previsti temporali, anche intensi nella giornata di sabato.

In questo periodo di canicola, anche di notte si suda. Fino alla notte tra giovedì e venerdì, infatti, la temperature minima stimata nelle ore notturne non scenderà sotto i 21°.  

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
pomeriggio
temporali
venerdì
settimana
caldo
pazienza
weekend
canicola
fine settimana
meteosvizzera
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile