liberatv
© Ti-Press / Pablo Gianinazzi
Cronaca
16.07.19 - 10:580

Secondo incendio in tre giorni in una palazzina di Breganzona. Evacuate sei persone a titolo precauzionale

Le operazioni di messa in sicurezza sono ancora in corso e richiederanno diverse ore. L'Ufficio tecnico valuta lo stato d'abitabilità dello stabile

BREGANZONA – Due incendi nel giro di tre giorni. Per gli inquilini di una palazzina di via Camara a Breganzona non c'è pace. Dopo il rogo di domenica, un incendio – fa sapere la Polizia in una nota – è scoppiato nello scantinato dello stabile. Le sei persone che si trovavano all'interno dell'edificio sono state evacuate a titolo precauzionale. 

Sul posto sono prontamente intervenuti agenti della Polizia cantonale e della Polizia della città di Lugano in supporto, i Pompieri di Lugano, che hanno domato le fiamme, e i soccorritori della Croce Verde di Lugano. Non si lamentano feriti o intossicati. Le operazioni di messa in sicurezza dello stabile sono ancora in corso e richiederanno diverse ore.

Sono pure in corso le verifiche dell'ufficio tecnico per la valutazione dell'abitabilità dello stabile. Rispetto all'incendio di domenica – riferisce La Regione –, questa volta le fiamme si sono propagate in maniera maggiore, sprigionando molto fumo e rendendo il lavoro dei pompieri più impegnativo.
 
 
 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
breganzona
stabile
incendio
lugano
palazzina
titolo
polizia
tre giorni
corso
sicurezza
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile