liberatv
Cronaca
07.05.19 - 13:180
Aggiornamento: 08.05.19 - 15:09

Vittorio Feltri demolisce Greta Thunberg: "A Libero del clima non frega nulla. Non diamo retta a un'adolescente racchia e saccente"

Il direttore di Libero Quotidiano tuona nuovamente contro l'attivista 16enne: "Non è una scienziata e porta pure sfiga: da quando è stata ricevuta dal Papa..."

ITALIA – “La rompiballe va dal Papa. Vieni avanti Gretina”. È questo il titolo utilizzato qualche settimana fa da Libero Quotidiano diretto da Vittorio Feltri e finito nel mirino delle critiche dei sostenitori di Greta Thunberg, la 16enne ambientalista svedese.

Il giornale di Feltri è finito di nuovo nella bufera sui social dopo aver titolato “Riscaldamento del pianeta? Ma se fa freddo?” un articolo in cui si parlava delle basse temperature di maggio.

E il direttore di Libero Quotidiano torna alla carica con un editoriale. “Che le temperature di questo inizio maggio – scrive – siano più basse del solito è una constatazione che anche un cretino che discetta di ambiente può fare, basta che la mattina apra la finestra: se ha un brivido gli conviene indossare un golf, altrimenti vada tranquillamente in giro con la canottiera”.

Feltri rincara la dose: “A noi di Libero non ce ne frega nulla del clima, che durante la nostra lunga vita è ciclicamente mutato senza darci troppo fastidio. Accettiamo con santa rassegnazione ciò che avviene sul nostro pianeta senza creare allarmismi che generano paura tra gli uomini e le donne che non conoscono la storia della Terra”.

E ancora: “Di sicuro non diamo retta a una adolescente racchia e saccente come Greta, la quale poverina non è una scienziata porta pure sfiga: da quando è stata ricevuta dal Papa, il nostro Paese si è raggelato: bombe d’acqua, fiumi che tracimano, laghi gonfi”.

“Non siamo esperti di meteorologia – scrive Feltri –, ci limitiamo a dare un’occhiata al termometro e verifichiamo che i gradi stagionali, più o meno, sono sempre i medesimi. Ora sono un po’ più bassi del solito e non più alti, cossiché, da empirici quali siamo, affermiamo che il surriscaldamento del pianeta è un’ossessione che inquieta gli sprovveduti, coloro che si adattano alle mode imposte dai chiacchieroni, i quali di scientifico hanno solo qualche disturbo mentale”.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
feltri
libero
greta
papa
thunberg
vittorio feltri
adolescente
clima
vittorio
pianeta
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile