liberatv
Cronaca
21.02.19 - 17:400

Fungo letale in un ristorante stellato. Dramma al RiFF di Valencia, dove una donna è morta dopo aver consumato una spugnola

Lo Chef Bernd Knoeller non figura attualmente tra gli indagati: "Profondamente addolorato. Ho offerto la massima collaborazione agli inquirenti"

VALENCIA – Voleva solo festeggiare il compleanno del marito in uno dei locali più in voga del momento. Maria Jesus Fernandez Calvo, una donna di 46 anni, invece è morta dopo la cena al RiFF di Valencia, ristorante stellato Michelin.

La donna aveva consumato un piatto a base di funghi, che le ha provocato diarrea e vomito. Ricoverata d’urgenza all’ospedale, la donna è morta lo scorso fine settimana.

Altre undici persone, tra cui il figlio di dieci anni della donna e il marito, sono state ricoverate per intossicazione alimentare dopo aver consumato lo stesso piatto “fatale” a base di un fungo particolare, la morchella (o spugnola) che può essere consumato solo dopo un’accurata cottura.

Una vera e propria tragedia su cui gli inquirenti stanno cercando di fare luce e non intendono sbilanciarsi. “Dobbiamo ancora stabilire se il decesso è strettamente legato a quel fungo o sono sopraggiunte altre complicazioni”.

Disperato lo chef Bernd Knoeller, che al momento non figura ancora tra gli indagati. “Abbiamo deciso – afferma – di chiudere il ristorante ancora prima del sequestro. Il locale rimarrà chiuso fino a quando non verrà fatta chiarezza sull’accaduto. Sono profondamente addolorato per la morte della donna. Ho offerto la massima collaborazione agli inquirenti”.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
donna
ristorante
valencia
fungo
riff
base
indagati
marito
collaborazione
bernd
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile