liberatv
Cronaca
04.02.19 - 15:410

Calci, pugni e schiaffi a due ragazzini omosessuali, poi diffondono il video online. È caccia al branco di bulli

Un 17enne e una 18enne sono stati aggrediti da un branco di coetanei. Avviate le indagini da parte dei Carabinieri

CAGLIARI – Insultati, derisi e infine malmenati violentemente. Il tutto per il loro orientamento sessuale. Un ragazzo di 17 anni e un'amica di 18 sono stati aggrediti venerdì sera a San Sperate, in provincia di Cagliari, da un branco di coetanei che hanno successivamente deciso di umiliare i due diffondendo il video del pestaggio sui social.

Il minorenne e l'amica – si apprende dai media italiani – si stavano recando a un incontro con amici quando all'improvviso sono saltati fuori quattro ragazzi che hanno cominciato a insultarli. Dalle parole sono poi passati ai fatti con calci, pugni, schiaffi all'indirizzo del 17enne.

I due hanno tentato di scappare, ma sono stati inseguiti e colpiti nuovamente prima di accennare a una reazione. Nella tarda mattinata di domenica, quando il video dell'aggressione è iniziato a circolare prima sui telefonini di tanti ragazzini e poi sul web, il padre ed il ragazzo protagonista si sono presentati in caserma per raccontare l'accaduto ai carabinieri. Non hanno, però, presentato alcuna denuncia.

Ma i carabinieri hanno avviato le indagini, in quanto il reato è procedibile d'ufficio siccome è coinvolto un minorenne. Gli autori del pestaggio rischiano una denuncia per lesioni personali e per diffamazione per aver diffuso il video.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
video
branco
calci
pugni
carabinieri
schiaffi
ragazzini
indagini
ragazzo
denuncia
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile