liberatv
Cronaca
04.01.19 - 16:450

Alain Bühler sui licenziamenti alla Ferrovia Monte Generoso: "Sta diventando una tragicommedia"

Il vicepresidente dell'UDC rifila una bordata al PPD: "Ad agire in questo modo è un attore turistico ben radicato, amministrato da Migros e da esponenti del PPD, lo stesso che ora chiede di riassumere i lavoratori licenziati"

CAPOLAGO – La vicenda dei nove licenziamenti alla Ferrovia Monte Generoso, secondo il vicepresidente dell'UDC Alain Bühler, "sta diventando una tragicommedia".

"Tragica perché – scrive su Facebook – ci sono andati di mezzo dei lavoratori residenti di lungo corso, lasciati a casa sotto le feste perché a fine 2018 in quanto si sono resi conto che nel settore turistico ci vogliono le lingue. A cui si aggiunge la dichiarazione che la provenienza non è basilare nella scelta dei futuri impiegati, ergo largo alla manodopera dalla Lombardia se necessario".

"Commedia – continua – perché ad agire in questo modo non è un datore di lavoro d'importazione ma un attore turistico ben radicato nel territorio, amministrato da Migros e da esponenti di spicco del... rullo di tamburi... PPD! Lo stesso PPD che ora chiede, per bocca della sua ala sindacale, a Migros di riassumere i lavoratori licenziati"

E ancora: "Sunto della questione? Non è possibile farlo... Si attendono le prossime puntate di questa pièce di inizio anno, della quale sinceramente avremmo fatto volentieri a meno".

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
ppd
migros
licenziamenti
lavoratori
ferrovia
monte
alain
bühler
generoso
tragicommedia
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile