liberatv
Cronaca
17.12.18 - 18:150

Un pacchetto anche per 'Fido'. Ecco cosa regalano i ticinesi ai propri amici a quattro zampe: dal 'Prosecco' per brindare, al calendario dell'Avvento

Intervista a Edoardo Rossini, vice-gerente del Qualipet Center di Grancia: "Dicembre è un mese importante, ma durante l'anno gli amici a quattro zampe non vengono trascurati"

GRANCIA – Natale si avvicina ed è tempo di ultimare - o iniziare per i ritardatari - la spesa dei regali per parenti, amici e colleghi. Tra la corsa all’ultimo dono e il trambusto dello shopping è meglio non dimenticarsi di nessuno. Non vorremmo mica scontentare i nostri amici a quattro zampe nel giorno di Natale...

Mettere un pacchetto sotto l'albero a Fido" è ormai usanza in Ticino - spiega Edoardo Rossini, vice-gerente del Qualipet Center di Grancia -. Lavoro in questo settore da quasi 18 anni e devo dire che i ticinesi non si dimenticano mai di comprare un regalino al proprio animale domestico, cane o gatto che sia".

Ma quali sono i regali più gettonati in Ticino? "Variano – risponde Rossini – da persona a persona. C'è chi preferisce regalare le 'solite' crocchette e chi invece preferisce una nuova cuccia, delle palline con cui giocare, impermeabili, eccetera".

Per sbaragliare la concorrenza e dare un tocco di originalità al Natale degli amici a quattro zampe, il Qualipet Center propone "un'idea regalo innovativa e adatta sia a cani che a gatti e anche roditori. Si tratta del 'Prosecco'. Intendiamoci, altro non è che un brodo di manzo bio messo in bottiglia. Siamo soddisfatti del riscontro ottenuto finora: la gente ha apprezzato la nostra originalità e ne siamo grati".

Uno dei prodotti più gettonati quest'anno è il calendario dell'Avvento, che può essere un'ottima idea regalo anche per parenti e amici: "Ogni giorno una sorpresa, sia per il padrone che per l'animale. Cosa c'è di più bello?".

Ma i ticinesi dedicano ai loro animali tanta attenzione solo con l'arrivo del Natale? "No – conclude Rossini –. Ovviamente dicembre è un mese importante per le casse di tutti i negozi, ma non si può dire che durante il resto dell'anno i padroni trascurino i propri amici a quattro zampe, anzi".

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
amici
zampe
ticinesi
rossini
natale
qualipet
grancia
fido
avvento
pacchetto
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile