liberatv
Cronaca
13.12.18 - 07:530

Che feste sarebbero senza cinema! Quasi pronta la programmazione natalizia di PalaCinema e Cinestar. Il cinepanettone di Boldi e De Sica sarà un successo? "Non ci metterei la mano sul fuoco"

Intervista a Bruno Gomes, uno dei motori organizzativi delle sale di Locarno e Lugano. "Cinematograficamente parlando sarà un Natale impegnativo"

LOCARNO/LUGANO – Natale è ormai alle porte e, come consuetudine nelle festività natalizie, le sale cinematografiche del Ticino sono pronte a venire prese d’assalto da famiglie, coppie e amanti del cinema.

Nelle prossime due settimane, infatti, sono numerosi i film in uscita pronti a sbancare il botteghino. E quest’anno ce n’è per tutti i gusti: per grandi e piccini. Dal cartone di Spiderman ‘Un nuovo universo’, all’attesissimo ritorno dell’accoppiata Boldi – De Sica, di nuovo insieme nel cinepanettone ‘Amici come prima’, nelle sale a partire dal 19 dicembre.

Ma non è mica finita qui. “Grandi aspettative – racconta Bruno Gomes, uno dei motori organizzativi del PalaCinema di Locarno e del Cinestar di Lugano – sono riposte anche su ‘Il ritorno di Mary Poppins e in ‘Aquaman’, film d’azione dedicato al supereroe dell’universo DC Comics e che segue gli eventi di Justice League”.

La commedia ‘Amici come prima’ con Massimo Boldi e Christian De Sica sarà il film più gettonato? “Non sono pronto a metterci la mano sul fuoco. Qualche anno fa – risponde Gomes – non avrei avuto dubbi, ma ora non sono più così sicuro. È difficile dire se c’è un film che andrà per la maggiore. Personalmente ritengo che ci sarà una ‘battaglia’ perché sono tutti film meritevoli”.

Insomma, quello che sta per arrivare è un Natale  "cinematograficamente impegnativo". A breve, Gomes e colleghi renderanno disponibile la programmazione dei film dal 19 dicembre in poi per le sale del PalaCinema e del Cinestar.

“Posso anticipare che saremo aperti durante le festività (ride ndr). Scherzi a parte, da Natale fino all’1 gennaio 2019 proietteremo tutti i film in tutte le fasce orarie. Ovviamente, speriamo che la meteo giochi a nostro favore…”.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
film
natale
palacinema
boldi
de sica
sica
gomes
cinestar
sale
cinema
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile