liberatv
Cronaca
12.12.18 - 08:180

Attentato di Strasburgo, il bilancio sale a 3 morti e 13 feriti. Il killer è un magrebino di 29 anni, un giovane criminale radicalizzato

Il ministro dell’Interno Christophe Castaner ha parlato di Francia in emergenza attentato e ha detto che 350 uomini sono impegnati nella caccia al killer

STRASBURGO - L’ultimo bilancio dell’attentato di ieri sera al mercatino di Natale di Strasburgo, diffuso questa mattina dalla Prefettura locale, è di 3 morti e 13 feriti (otto dei quali in gravi condizioni).

 

Il ministro dell’Interno Christophe Castaner ha parlato di Francia in emergenza attentato e ha detto che 350 uomini sono impegnati nella caccia al killer che sarebbe ferito e sarebbe fuggito in taxi.

 

L’assalitore, che avrebbe agito solo, Cherif C., è un 29enne nato a Strasburgo di origine maghrebina, conosciuto alle forze dell’ordine per reati comuni e ai servizi di intelligence per la radicalizzazione islamista.

 

Era dunque schedato con la sigla ‘S’ in quanto considerato una minaccia per la Sicurezza nazionale. La polizia era andata a casa sua per arrestarlo ieri mattina per un caso di criminalità comune, ma non lo ha trovato. Nel 2011 il giovane era stato condannato a due anni di carcere per avere ferito al volto un 16enne una bottiglia.

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
attentato
strasburgo
killer
morti
feriti
bilancio
interno
mattina
ministro
uomini
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile