liberatv
Cronaca
30.11.18 - 17:450

Insulti fatali per la frontaliera protagonista dello sfogo social contro gli svizzeri: licenziata dal datore di lavoro. Il responsabile: "Decisione doverosa"

La donna lascerà il proprio incarico a partire dai primi giorni di dicembre. L'azienda: "Noi orgogliosi di esprimere una cultura molto forte"

BIOGGIO – Lo sfogo social per una multa, il relativo video che ha rapidamente fatto il giro del web, poi le scuse e infine... il licenziamento dall' "amato posto di lavoro". La frontaliera che ieri si è scagliata via Instagram contro gli svizzeri e accusato i poliziotti di essere "ignoranti e razzisti" è stata, appunto, licenziata dal proprio datore di lavoro, una ditta attiva a Bioggio.

A rendere ufficiale la notizia è stato il responsabile dell'azienda con una mail a Ticinolibero. "Prima di tutto – scrive –, le opinioni espresse nel video non sono in alcun modo supportate o incoraggiate dalla nostra azienda, che è orgogliosa di esprimere una cultura molto forte. Apprezziamo l'integrità e agiamo in modo responsabile e onoriamo il nostro Codice di condotta. È nostro dovere, anche nell'interesse dei nostri clienti, agire contro comportamenti inaccettabili".

"La persona in questione è stata pertanto licenziata, anche se non si è trattato di una decisione facile per tutte le persone coinvolte. La nostra è e rimane un'organizzazione aperta e diversificata e facciamo affidamento sul comportamento rispettoso del nostro personale nei confronti di clienti, colleghi e altre parti".

La donna lascerà il proprio incarico a partire dai primi giorni di dicembre.

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
responsabile
lavoro
decisione
sfogo
azienda
datore
svizzeri
donna
dicembre
video
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile