liberatv
Cronaca
13.11.18 - 09:030

A Davesco-Soragno si "respira" aria di canapa. Popolazione preoccupata, Angelo Jelmini: "Giusto pretendere un rispetto rigoroso della legge"

Il municipale e capo della Divisione pianificazione ambientale e mobilità ha rivelato che "l'Esecutivo è già stato contattato da diversi abitanti della zona"

DAVESCO-SORAGNO – In Ticino si contano sempre più coltivazioni di canapa. Dopo i casi di Coldrerio e Magliaso – riferisce il Corriere del Ticino –, un imprenditore vuole creare una piantagione anche nel quartiere luganese di Davesco-Soragno su un terreno agricolo al confine con la zona residenziale.

Il municipale di Lugano e capo della Divisione pianificazione ambientale e mobilità Angelo Jelmini ha anticipato al quotidiano che “l’Esecutivo è già stato contattato da diversi abitanti della zona, preoccupati per il traffico, la sicurezza e gli odori che generano coltivazioni di questo tipo”.

Jelmini ritiene “giusto pretendere un rigoroso rispetto della legge da chi vuol promuovere queste attività e sostenere ogni intervento utile a tutelare la salute, la sicurezza e il confort dei residenti".

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
davesco-soragno
jelmini
zona
canapa
legge
rispetto
angelo
già stato
coltivazioni
mobilità
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile