liberatv
TiPress/Francesca Agosta
Cronaca
08.11.18 - 15:480

Indennità di disoccupazione ai croupier di Campione, Lorenzo Quadri non ci sta: "È il risultato di accordi internazionali del piffero"

Il Consigliere nazionale leghista non digerisce la decisione del Consiglio federale: "Quando tutto va in palta arriva la Svizzera a metterci una pezza"

CAMPIONE D'ITALIA – Gli ex dipendenti del Casino di Campione residenti in Svizzera continueranno a ricevere l'indennità di disoccupazione, malgrado non "abbiano mai versato i contributi". Lo ha deciso oggi il Consiglio federale, bocciando quindi la richiesta di metà settembre del Consigliere nazionale leghista Lorenzo Quadri che chiedeva di annullare i versamenti ai croupier. 

La risposta al CF di Quadri non si è fatta attendere. "Il Consiglio federale – scrive su Facebook – conferma che gli svizzerotti "devono" pagare la disoccupazione agli (ex) dipendenti del Casinò di Campione, malgrado questi non abbiano mai versato i contributi".

"Meraviglioso – continua –: il Comune di Campione ha gonfiato allegramente organico e paghe della casa di gioco in base a motivazioni politiche, poi quando tutto va in palta, a metterci una pezza arriva l'AD svizzera. Usando i soldi dei contributi dei lavoratori e dei datori di lavoro elvetici. Una vera goduria!".

"Questa assurdità – prosegue il post di Quadri – è il risultato di accordi internazionali del piffero, che la casta sottoscrive e difende".

Il Consigliere nazionale leghista però annuncia che "la vicenda non si chiude qui". "Nella prossima sessione delle camere federali – scrive – arriverà un altro atto parlamentare sul tema".

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
campione
quadri
disoccupazione
accordi
nazionale leghista
piffero
croupier
contributi
consiglio
lorenzo
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile