liberatv
Cronaca
11.10.18 - 15:540

Municipio e LAC tendono la mano a Finzi Pasca: "Fiduciosi sulla possibilità di collaborare ancora"

Il Municipio di Lugano e l'Ente autonomo LAC "scriveranno una lettera congiunta al regista con l'obiettivo di superare la diatriba e chiarire le richieste della Compagnia valutandone sostenibilità e fattibilità"

LUGANO – "Nei prossimi giorni LAC e Municipio scriveranno una lettera congiunta alla Compagnia di Daniele Finzi Pasca chiedendo di precisare le sue richieste così come l'esistenza di eventuali difficoltà oggetive di cui non si è ancora presa compiuta conoscenza". È quanto si apprende da una nota inviata alla stampa dal Municipio di Lugano in merito alla diatriba con il regista e coreografo ticinese che ha più volte "minacciato" di lasciare la Città.

"Il Municipio di Lugano – si legge nella nota – nella sua seduta di questa mattina ha concordato con l’Ente autonomo LAC – per il tramite del suo presidente Roberto Badaracco - i prossimi passi relativi al tema oggetto dei recenti e noti botta e risposta fra la Compagnia Finzi Pasca e il centro culturale LAC, dove essa ha la residenza".

L'obiettivo del confronto è quello di "superare in modo concordato la diatriba cresciuta a mezzo stampa, e chiarire le richieste della Compagnia valutandone la sostenibilità e la fattibilità".

Municipio e LAC "valuteranno quindi le richieste e proporranno un incontro in base a elementi ben definiti alla Compagnia Finzi Pasca, con l'obiettivo di identificare e adottare una strategia comune a tutela degli interessi di tutti".

E ancora: "Città, LAC e Compagnia sono tre componenti che, insieme, possono e devono continuare a operare – ognuno secondo le sue competenze – per il bene della Città in generale e del suo posizionamento culturale in particolare".

"La Compagnia Finzi Pasca e il LAC – conclude il Municipio – sono ormai entrati entrambi nel cuore di Lugano e dei Luganesi: perciò il Municipio resta fiducioso sulla possibilità di continuare la collaborazione in modo proficuo".

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
compagnia
finzi
pasca
lac
municipio
lugano
richieste
obiettivo
possibilità
città
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile