liberatv
©Ti-Press/Samuel Golay
Cronaca
17.05.18 - 17:000
Aggiornamento: 19.06.18 - 15:41

Ma la primavera dov'è? Maltempo anche nel weekend di Pentecoste. Il sole tornerà a regnare da giovedì 24 maggio (con temperature sopra la norma stagionale )

La prima metà del mese è stata contraddistinta da temporali e grandinate che hanno fatto immediatamente dimenticare le temperature estive di fine aprile

LOCARNO – "Se piove all'Ascensione, pioverà per quaranta giorni". Mai come quest'anno, il proverbio popolare sembra rappresentare una verità inconfutabile.

La prima metà di maggio è stata contraddistinta da temporali e grandinate che hanno fatto immediatamente dimenticare le temperature estive di fine aprile. Ma, almeno fino a metà della prossima settimana, dovremo continuare a conviverci.

Da Locarno-Monti non arrivano belle notizie per chi ha intenzione di trascorrere il weekend lungo di Pentecoste all'insegna del sole.

Oggi e domani, infatti, gli abbondanti rovesci dovrebbero tornare a colpire il Ticino. Anche la giornata di sabato non fa eccezione: i termometri dovrebbero tornare sopra la soglia dei 20° fino al primo pomeriggio, mentre nella seconda metà di giornata spazio ancora a temporali e nuvole.

Più clemente il clima atteso domenica e il lunedì di Pentecoste. Le temperature massime dovrebbero raggiungere i 22°, ma non sono escluse precipitazioni sparse durante tutto l'arco della giornata.

Gli ombrelli non andranno dimenticati anche con l'inizio della prossima settimana. Martedì e mercoledì il sole dovrebbe tornare nuovamente a scaldare le nostre giornate, ma sono elevate le possibilità di alcuni rovesci.

Cambiano completamente gli scenari a partire da giovedì 24 maggio, quando le colonne di mercurio dei termometri torneranno a indicare temperature superiori alla norma stagionale.

E chissà che, anche il Ticino potrà tornare a godersi la primavera...
Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
temperature
pentecoste
metà
maggio
sole
giornata
temporali
norma
weekend
primavera
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile