liberatv
Cronaca
23.03.18 - 14:340
Aggiornamento: 19.06.18 - 15:41

Migros Ticino lancia la collezione di figurine Panini per i Mondiali 2018 con uno sfottò indirizzato agli italiani. Sul web monta la polemica: "Post razzista e penoso". Il grande magazzino si difende: "Il calcio è fatto anche per prendersi in giro amichev

Nel mosaico che compone la frase "grazie per rendere i prossimi mondiali un evento imperdibile" figura anche il volto di Giorgio Chiellini, difensore della Nazionale italiana, accompagnato dalla scritta "tu no"

LUGANO - Sta facendo discutere la campagna marketing adottata da Migros Ticino per pubblicizzare il lancio sul mercato della collezione di figurine Panini per i Mondiali di Calcio 2018.

Il grande distributore ha scelto una scherzosa modalità che ha fatto storcere il naso ai tifosi italiani, pur specificando che il tutto è stato fatto “senza rancore”. Ad accendere gli animi sui social network è stato infatti un post pubblicato su Facebook, nel quale sono presenti i giocatori più rappresentativi delle principali nazionali impegnate in Russia la prossima estate.

Ogni foto presente nel mosaico – creato a mo’ di meme – è accompagnata da parole che compongono la scritta “grazie per aver reso i prossimi mondiali un evento imperdibile”. In mezzo alle foto di Messi, Cristiano Ronaldo, Neymar, Neuer, Lichtsteiner e compagnia figura anche il volto di Giorgio Chiellini, difensore della Nazionale italiana, grande esclusa della competizione.

L’immagine di Chiellini è invece accompagnata da un “Tu no” scritto in rosso per evidenziare lo sfottò nei confronti dei “vicini”. “Si scherza eh vicini, senza rancore” è la precisazione di Migros Ticino, finita ugualmente nel mirino delle critiche nei commenti al post.

C’è chi ha trovato simpatica l’iniziativa appoggiando lo sfottò, ma anche chi si è scagliato contro il discount, definendo il post "razzismo puro e penoso", così come chi ha annunciato di fare la spesa dalla concorrenza.

In risposta ai commenti accusatori, il social media manager dell'azienda ha replicato: “Abbiamo grande rispetto per l’Italia. Si tratta semplicemente di un modo per prendere in giro e prendersi in giro su un argomento leggero come il calcio che, ricordiamolo, è pur sempre un gioco”.

I Mondiali non sono ancora cominciati e cominciano già a creare tensioni tra gli appassionati. Una cosa però è sicura: se l’obiettivo di Migros Ticino era quello di fare sapere a tutti che da oggi sono disponibili le figurine Panini, bhè...obiettivo centrato!
Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
mondiali
ticino
migros ticino
post
migros
figurine
panini
calcio
giro
chiellini
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile