liberatv
Cronaca
23.11.17 - 14:460
Aggiornamento: 19.06.18 - 15:41

La giornalista ticinese Natascha Lusenti si confessa a 'Matrix'. E racconta la notte drammatica in cui a San Francisco un giocatore di football tentò di stuprarla. "Ecco perché decisi di non denunciarlo. E perché capisco chi parla solo oggi"

Il tema di Matrix, ieri sera su Canale 5, era lo stupro e il coraggio o la paura di denunciarlo. E in studio c’era anche la giornalista ticinese Natascha Lusenti, 46 anni, autrice e conduttrice televisiva, che in passato ha lavorato al Giornale del Popolo. GUARDA IL VIDEO

MILANO - Il tema di Matrix, ieri sera su Canale 5, era lo stupro e il coraggio o la paura di denunciarlo. E in studio c’era anche la giornalista ticinese Natascha Lusenti, 46 anni, autrice e conduttrice televisiva, che in passato  ha lavorato al Giornale del Popolo.

Lusenti ha confessato ieri sera di aver subito un tentativo di violenza sessuale a San Francisco da un giocatore di football americano: "Ero molto giovane, avevo solo 21 anni”, ha raccontato dicendo di essere uscita con quel ragazzo conosciuto in discoteca che   a un certo punto la carica in auto e in piena notte la porta in un parco lontano dal centro, insultandola tutto il tempo: “Poi mi ha sbattuto sul cofano ed ero terrorizzata".
Natascha  ha adottato la strategia di non reagire e non parlare, sperando che l’eccitazione del ragazzo si calmasse. Alla fine lui le ha detto che non valeva neanche la pena di cercare di abusare di me e l’ha abbandonata nel parco.
"Avevo paura a denunciarlo, sapeva chi ero e dove abitavo. Io ero in America con un semplice visto turistico e lui era un giocatore di una famosa e amata squadra della città. Capisco Asia Argento quando parla adesso delle violenze subite. E, a chi domanda perché certe cose vengono dette solo ora, la risposta è semplice: perché prima eravamo terrorizzate, oggi non abbiamo più paura".

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
lusenti
natascha
matrix
ticinese
giornalista
giocatore
paura
football
notte
francisco
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile