liberatv
Cronaca
18.10.17 - 07:490
Aggiornamento: 19.06.18 - 15:41

Argo 1, il super testimone Mario Morini: "Non ho niente da nascondere, nella maniera più assoluta. Parlerò a tempo debito. E su ristorazione e asilanti dico che..."

Dopo le rivelazioni pubblicate ieri da Liberatv, parla l'ex dipendente della società di sicurezza al centro dello scandalo: "Al ristorante di Cresciano il proprietario ospitava gli asilanti ed è stato chiesto a me di occuparmi dei pasti. Ma non lavoravo per il Cantone: non ho avuto contratti né contatti con nessuno"

GIUBIASCO - “Non ho niente da nascondere”. Dopo le rivelazioni pubblicate ieri da Liberatv sul suo conto, parla Mario Morini, il super testimone dell’inchiesta Argo1.


Intervistato da Ticinolibero, l’ex dipendete dell’agenzia di sicurezza di Marco Sansonetti, tra i protagonisti del documentario di Falò, puntualizza su alcuni elementi in chiaroscuro emersi sulla sua situazione lavorativa e personale. Elementi, va sottolineato, che non mettono in dubbio la credibilità delle sue affermazioni sulla scandalo, come ha ribadito la Procura ieri.

 

In ogni caso è confermato il fatto che Morini abbia fondato la Maki Sagl, società che si occupava di consulenze e di ogni genere di questioni legate alla ristorazione. Tramite la Maki ha preso in gestione il ristorante Da Sandra di Cresciano, dove pare siano stati ospitati dei rifugiati.

 

Morini non ribatte punto su punto alle contestazioni. Riguardo all’assegno di invalidità percepito in Italia ha già risposto ieri. Il super testimone ci tiene tuttavia a sgombrare a chiarire il punto riguardante la ristorazione e gli asilanti: “La struttura è stata affittata da una società, la quale ha affittato a me il servizio ristorante e bar, che era aperto al pubblico. Il signore ospitava gli asilanti, ed è stato chiesto a me se preparavo i loro pasti. Però non lavoravo per il Cantone, non ho avuto contratti né contatti con nessuno”.

 

Dunque, nessun collegamento con Argo. Il ristorante di Cresciano ha chiuso ormai un anno e mezzo fa, Morini adesso ha in gestione il bar all’interno di un maneggio, La Scuderia Al Piano di Giubiasco (Club del Cavaliere).

 

Su tutto il resto Morini si trincera dietro un no comment: “Non ho voglia di commentare nulla, non ho niente da nascondere, nella maniera più assoluta. Risponderò a tempo debito”.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
morini
asilanti
testimone
ristorazione
ristorante
società
tempo
cresciano
maniera
argo
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile