liberatv
Cronaca
10.09.17 - 19:150
Aggiornamento: 19.06.18 - 15:41

Stupro di Firenze, il comandate dei carabinieri durissimo con i due militari indagati: "Un grande dolore: ciò che hanno fatto è indegno, immorale, imperdonabile"

Il Generale Tullio Del Setto, dopo averli sospesi, condanna con parole di fuoco i suoi uomini accusati di aver violentato due studentesse americane. "Il rapporto c'è stato ma la ragazza era consenziente", si difende uno dei due carabinieri. L'altro tace ancora...

FIRENZE - Il rapporto sessuale c’è stato ma la ragazza era consenziente. Uno dei due carabinieri indagati per lo stupro delle due studentesse americane a Firenze, ammette che qualcosa è accaduto nel corso della notte di giovedì 7 settembre. Il militare, 40 anni, sposato con figli, lo ha raccontato ai magistrati, presentandosi spontaneamente in Procura.

 

"Non c'è stata nessuna violenza, quella ragazza non era ubriaca o almeno io non me ne sono accorto", ha raccontato l’uomo. Una versione che contrasta sia con il racconto delle vittime che con i primi riscontri effettuati dalla polizia.  

 

A breve se ne saprà di più. Ciò che è certo, comunque, è che l’Arma dei carabinieri non intende attendere i risvolti penali per intervenire. Solo il fatto che i due militari, in servizio e in divisa, abbiano potuto consumare dei rapporti, è giudicato come intollerabile.

 

Chiarissime, a questo proposito, le parole del comandante generale dei carabinieri Tullio Del Sette, che ha disposto la sospensione dei due uomini: "È un grande dolore vedere come basti il comportamento indegno, illegittimo e immorale di un qualche carabiniere, per oscurare il lavoro che compiono giorno e notte centomila uomini. È imperdonabile, anzitutto per noi, il grave danno che stanno facendo all'Arma. Questi fatti ci feriscono nel prestigio, gravemente".

 

E ancora: ”Il primo dovere di un carabiniere è quello di essere un cittadino esemplare, di agire nell'onestà morale, nella piena legalità. Se non lo fa, tradisce una scelta di servizio".

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
carabinieri
firenze
uomini
dolore
indagati
ragazza
stupro
rapporto
arma
parole
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile