liberatv
Foto Facebook
Cronaca
13.08.17 - 09:290
Aggiornamento: 19.06.18 - 15:41

Quattro giovani ticinesi nel Guinness dei primati: hanno attraverso i 26 cantoni della Svizzera solo con i mezzi pubblici in 17 ore e 19 minuti

Il precedente record era stato fissato il 6 maggio del 2016 da sei scout vodesi: 18 ore e 31 minuti per compiere il tragitto

SAINT-MAURICE - Ce l’hanno fatta! Quattro giovani ticinesi sono riusciti nell’impresa da Guinness dei primati di attraversare 26 cantoni utilizzando solo i mezzi pubblici.

 

Riccardo Khoyi, Pascal Pini, Dominic Pini e Romano Gatto hanno raggiunto ieri sera alle 23.32 la stazione di Saint-Maurice in Vallese, dopo essere partiti da Bellinzona ieri mattina.

 

Il precedente record era stato fissato il 6 maggio del 2016 da sei scout vodesi: 18 ore e 31 minuti per compiere il tragitto. I ticinesi, un anno dopo, un'ora e 12 minuti in meno fissando l’asticella a 17 ore e 19 minuti.

 

I nostri giovani, oltre a tanto impegno, organizzazione, e quel po’ di fortuna che serve sempre, hanno naturalmente approfittando anche del vantaggio dovuto alla nuova galleria di Alptransit.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
minuti
ticinesi
mezzi pubblici
mezzi
cantoni
primati
guinness
giovani ticinesi
record
scout
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile